rubriche

‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “Sarà l’ultimo anno di Manolas a Roma. No al ritorno di Maicon”

Redazione

XAVIER JACOBELLI:Ljajic poteva fare bene come alternativa, quelle che ci sono in panchina nella Roma non sono delle seconde scelte e l'ex Fiorentina farebbe comodissimo a Spalletti. Maicon potrebbe essere una scelta provvidenziale, è rimasto a vivere a Roma e ha chiesto il permesso di continuare a lavorare a Trigoria ed è stato utilizzato nelle partitelle d'allenamento durante la sosta. E' una soluzione che la Roma sta valutando, soprattutto a causa dell'infortunio di Mario Rui, che tornerà a gennaio. Spalletti valuta giorno dopo giorno le condizioni di un giocatore che conosce benissimo l'ambiente giallorosso”.

ROBERTO RENGA:Avete visto ieri il Torino? Non è che la Roma si è liberata di Ljajic e Iago Falque con troppa fretta? Mi sono fatto questa domanda ieri sera. Maicon? Spalletti lo potrà valutare nel miglior modo, non so quanto la Roma sia in emergenza. Peres non ha giocato a Napoli e Florenzi si è comportato benissimo. Si giocherà con la difesa a tre e mezzo e Florenzi ricopre questo ruolo meglio di quanto possa fare Bruno Peres. Emerson è in grado di giocare, ma soprattutto non dimentichiamoci che ci sono i giovani della Primavera. Non vedo la necessità di prendere Maicon, poi se sta benissimo lo vado a prendere io direttamente a casa. Siamo già al sesto infortunio muscolare e siamo ad inizio stagione, cominciamo a chiederci perché”.

NANDO ORSI:Gerson è un'alternativa che Spalletti valuterà passo dopo passo. I giocatori che sono nella Roma non si capisce se possono realmente esprimersi, se investi sui giovani devi dargli la possibilità di crescere. E' difficile capire se ci sarà una possibilità in avanti per Gerson, le risposte che stanno dando i titolari portano a pensare che non ci sarà possibilità per il brasiliano”.

Potresti esserti perso