rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Se Totti avesse giocato sempre centravanti avrebbe fatto il doppio dei gol di Piola”

Redazione

GIANCARLO DOTTO: “La Roma quest’anno, anche a causa della situazione stadio, lotterà per arrivare terza. Il Napoli è una squadra solida e l’Inter ha trovato la via giusta. Ieri è stato poco più d’un allenamento, la Roma è in una situazione abbastanza poverella e se non si avrà lo stadio si farà fatica ad essere tra i top club europei”.

ALESSANDRO AUSTINI: “Tra Totti e Spalletti si è creata una grande complicità. Le ruggini iniziali erano dovute alle parole arrivate da altri, ora si sono messi sulla stessi lunghezza d’onda".

ANDREA PUGLIESE: “La partita di ieri non mi è piaciuta per la tenuta difensiva. Si sono concesse diverse occasioni alla peggior squadra di serie A. A Torino mi aspetto torni la Roma titolare. Spalletti è rimasto molto contento di Paredes e anche El Sharaawy ha fatto bene anche Spalletti lo vorrebbe più impegnato nella fase difensiva. La Roma rispetto alle altre squadre ha Totti in più, con dei colpi che solo lui può fare. Se a Dzeko dici di giocare tutte le partite con Totti firma subito. Il Torino mi ha un po' deluso anche se finora ha dovuto fare a meno dei suoi 2 migliori giocatori: Belotti e Ljajic".

GIANLUCAPIACENTINI: “Sulla partita di ieri non starei a pensare troppo alle cose positive ma mi concentrerei sulle 5 occasioni da gol concesse, sia sullo 0-0 che sull’1-0. Nella classifica mancano i 2 punti di Cagliari e 1 di Firenze che avrebbero meritato di sicuro. Fazio Manolas è una coppia affidabile, l’unica che ha convinto finora, in attesa che torni Vermaelen sperando che questa sia solo una falsa partenza e non un dato di fatto”.

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:"Della partita di ieri mi prendo ogni singolo aspetto positivo: Totti, per cui non ho più aggettivi. Dzeko che gioca per la squadra e segna e in generale i 4 gol della Roma. Dobbiamo però considerare il valore del Crotone che seppure è una squadra volenterosa farà fatica a non retrocedere già dopo il girone di andata. Spero nella continuità di questa squadra".

DARIO BERSANI: "La Roma ieri si è presentata con un assetto molto offensivo. Credo però che solo una partita come quella di ieri possa comportare l'utilizzo di tutti quei giocatori offensivi, Totti incluso. Il capitano ha giocato bene, Spalletti lo sta utilizzando nel modo corretto. Sento dire che dovrebbe giocare come regista alla Pirlo ma non credo possa farlo con continuità".

Potresti esserti perso