rubriche

Roma-Feyenoord, Verde eletto migliore in campo. Il 18enne di Napoli uno dei pochi a salvarsi

Con il 52% dei voti, Daniele Verde conquista il titolo di migliore in campo nella brutta prestazione di ieri contro il Feyenoord. Secondo classificato capitan Totti. Al terzo posto Nainggolan, che continua a guidare la classifica generale

Melania Giovannetti

Notte europea allo Stadio Olimpico. Certo, non c’è lo stesso fascino della Champions League, ma questa sfida di Europa League contro il Feyenoord dovrebbe servire a rilanciare le ambizioni ma soprattutto il gioco e la condizione fisica della Roma. Così non sarà. La partita termina con un deludente 1-1 che porterà i giallorossi a giocarsi il tutto per tutto a Rotterdam per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Pochi i giocatori a salvarsi dalla prestazione opaca dell’intera squadra, praticamente solo due o tre. D’altronde la Roma ha giocato soltanto un tempo, e neanche del tutto. Nonostante ciò, abbiamo voluto chiedervi chi, secondo voi, fosse stato il migliore in campo.

Prima di andare ad analizzare i risultati che abbiamo ottenuto, vogliamo ricordarvi le semplici regole di questo sondaggio che a fine stagione ci porterà ad incoronare il migliore in campo di Forzaroma.info.

Il che otterrà più voti riceverà 5 punti per la classifica generale

Il che otterrà più voti riceverà 3 punti per la classifica generale

Il che otterrà più voti riceverà 1 punto per la classifica generale

Eravamo rimasti ad una Roma uscita per l’ennesima volta dallo Stadio Olimpico con un solo punto su 3 a disposizione. La competizione cambia, ma il risultato è sempre lo stesso. La Roma resta affetta dalla patologia che la attanaglia da circa tre mesi, la cosiddetta “pareggite”. Nella scorsa partita di campionato il solito Radja Nainggolan andava a conquistare il titolo di migliore in campo secondo i nostri lettori, allungando a ben 10 punti il distacco dal secondo classificato della graduatoria generale, Daniele Verde, risultato terzo. Questa volta troviamo entrambi sempre sul podio, ma a posizioni invertite. È infatti proprio il giovane 53 giallorosso a guadagnarsi il premio di migliore in campo secondo i nostri lettori con il 52% delle preferenze, grazie alla sua prestazione che, di fatto, l’ha reso uno dei pochi salvabili dalla serataccia di ieri. Grazie ai 5 punti punti guadagnati nel sondaggio di oggi, riesce inoltre a diminuire il distacco da Nainggolan, che resta saldamente in testa alla nostra classifica. Il belga invece, stranamente, non ha brillato come suo solito ma, nonostante tutto, è riuscito ad ottenere un posto sull’ultimo gradino del podio. New entry assoluta in graduatoria, e che aspettavamo da tempo, quella del capitano della Roma, Francesco Totti, che, dopo una serie di prestazioni opache intervallate anche da una sindrome influenzale che l’ha costretto ai box, riesce a prendersi 3 punti ed il secondo posto di giornata.

 1° classificato DANIELE VERDE 52%

Se la Roma nella prima frazione torna a far vedere un po’ di gioco, lo deve soprattutto al giovane napoletano. Il numero 53 offre subito un assist d’oro a Gervinho, che però spreca malamente. L’azione dell’1-0 nasce proprio dai suoi piedi, che appaiono sempre più dotati di talento. Tanto impegno da parte del 18enne, continue le sue accelerazioni sulla destra. Nel secondo tempo però cala drasticamente e Garcia è costretto a toglierlo ad un quarto d’ora dalla fine. D’altronde, non deve essere certamente lui a risolvere i problemi della squadra.

2° classificato FRANCESCO TOTTI 15%

Finalmente il capitano. Sicuramente non è nel suo miglior momento di forma, anche se nel primo tempo si rivedono a tratti le giocate dei bei tempi. Poco presente in area di rigore, ma sicuramente dietro un’azione offensiva c’è la sua regia. Il capitano prova ad inventare con qualche lancio dei suoi, ha diverse intuizioni, ma non sempre viene assecondato dai suoi compagni. Dopo Verde sicuramente il migliore in campo, ma anche lui cala alla distanza.

3° classificato RADJA NAINGGOLAN 10%

Stranamente sul gradino più basso del podio. Il ninja mette tutto in campo come sempre, ma questa volta si vede di meno. La grinta è quella di sempre, ma la condizione fisica è in fase di calo anche per lui. Lotta come al solito, ma gli errori del belga questa volta non sono pochi, fa fatica anche lui. Sarebbe inumano chiedergli di correre sempre con lo stesso ritmo, d’altronde tira avanti la carretta da inizio stagione, dargli un po’ di tempo per rifiatare è anche normale.

classificato TOROSIDIS 7%

classificato SKORUPSKI 5%

classificato GERVINHO 4%

classificato CHOLEVAS 2%

classificato KEITA 2%

classificato PJANIC 2%

10° classificato YANGA-MBIWA 1%

CLASSIFICA GENERALE

1° RADJA NAINGGOLAN 19 punti

2° DANIELE VERDE 13 punti

3° SEYDOU KEITA 6 punti

4° MANUEL ITURBE 5 punti

5° LEANDRO PAREDES 4 punti

6° FRANCESCO TOTTI 3 punti

7° ADEM LJAJIC 1 punto

?7° MAICON 1 punto

?7° VICTOR IBARBO 1 punto

?7° ALESSANDRO FLORENZI 1 punto