rubriche

Roma, con Orsato l’ultimo rigore a favore

(Di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Daniele Orsato di Schio, l’arbitro del match valevole per la 15/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Fiorentina in programma Domenica alle ore 12.30 presso lo stadio Olimpico di Roma....

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Daniele Orsato di Schio, l’arbitro del match valevole per la 15/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Fiorentina in programma Domenica alle ore 12.30 presso lo stadio Olimpico di Roma.

Il fischietto veneto sarà coadiuvato dai due guardalinee Di Fiore e Tonolini, dal quarto uomo Stefani e dai due giudici di porta Russo e Peruzzo.

Sono 15 i precedenti della Roma con Orsato. I giallorossi hanno totalizzato: 6 vittorie, 5 pareggi  e 4 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 18 Ottobre, quando la Roma sconfisse tra le mura amiche il Napoli per 2-0 grazie alla doppietta di Miralem Pjanic. In quell'occasione  ci fu l'ultima assegnazione di un calcio rigore a favore dei giallorossi.

16 invece i precedenti dei viola con il direttore di gara: la Fiorentina ha collezionato 8 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 6 Ottobre  quando contro la Lazio, all'Olimpico, i viola non andarono oltre uno scialbo 0-0.

CARTELLINI:

Sono ben 40 i cartellini tirati fuori da Orsato ai danni della Roma nei 15 precedenti (media 2.67 a partita). Cartellini divisi in 38 gialli e 2 rossi diretti. Nessuna espulsione per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di 4 calci di rigore contro solo 1 a sfavore.

Meno cattiva la Fiorentina che si è vista sventolare in faccia dal fischietto veneto 38 cartellini in 16 partite (media 2.37). Sono 37 gialli  ed 1 rosso diretto. Una anche l'espulsione per doppia ammonizione.  Bilancio pari quello dei rigori con 2  a favore e 2 contro.