rubriche

Tim Cup, Roma attenta a Bergonzi: cinque i rigori contro

(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Mauro Bergonzi di Genova, l’arbitro del match valevole per la semifinale d’andata di Tim Cup tra Roma e Napoli  in programma domani alle ore 20.45  presso lo stadio Olimpico.   Il fischietto...

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Mauro Bergonzi di Genova, l’arbitro del match valevole per la semifinale d'andata di Tim Cup tra Roma e Napoli  in programma domani alle ore 20.45  presso lo stadio Olimpico.

Il fischietto ligure sarà coadiuvato dai due guardalinee Nicoletti e Grilli e dal quarto uomo De Marco.

Sono 17 i precedenti della Roma con Bergonzi. I giallorossi hanno totalizzato: 10 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. In Coppa Italia lo score è di 3 vittorie ed 1 pareggio in quattro precedenti. L'ultimo precedente risale allo scorso 24 Ottobre, in quell'occasione la Roma, in inferiorità numerica, riuscì ad avere la meglio dell'Udinese al Friuli per 0-1 grazie alla rete di Michael Bradley.  L'ultimo in coppa, invece, risale allo scorso 17 aprile, in quell'occasione la Roma espugnò Milano sponda nerazzurra per 2-3 grazie alle reti di Destro(2) e Torosidis.

Diciotto  invece i precedenti dei partenopei con il direttore di gara: il Napoli ha collezionato 9 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 2 dicembre, in quell’ occasione il Napoli espugnò l'Olimpico sponda biancoceleste per 2-4. Nessun precedente in Coppa Italia tra i campani ed il direttore di gara.

CARTELLINI & RIGORI:

Sono 39 i cartellini tirati fuori da Bergonzi ai danni della Roma nei 17 precedenti (media 2.29  a partita). Cartellini divisi in  37 gialli e due rossi diretti. Due anche  le espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di due rigori a fronte di ben cinque assegnati contro (suo massimo in carriera).

Più cattivo il Napoli che si è visto sventolare in faccia dal fischietto ligure 55  cartellini in 18  partite (media 3.05). Sono 52 gialli e 3 rossi diretti. Zero  invece le espulsioni per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, cinque a favore (suo massimo in carriera) ed uno contro.