rubriche

Ancora Mazzoleni per Fiorentina-Roma. Con lui giallorossi sempre vincenti nelle ultime quattro trasferte

(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, l’arbitro del match valevole per la 34/a giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Roma in programma Sabato alle ore 21.00  presso lo stadio Franchi di...

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, l’arbitro del match valevole per la 34/a giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Roma in programma Sabato alle ore 21.00  presso lo stadio Franchi di Firenze.

Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dai due guardalinee Nicoletti e Tonolini , dal quarto uomo Liberti e dai due giudici di porta Damato e Russo.

Sono 13 i precedenti della Roma con Mazzoleni. I giallorossi hanno totalizzato: 8 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta. L'ultimo precedente risale allo scorso 22 marzo, in quell'occasione la Roma espugnò il Bentegodi di Verona battendo il Chievo per 0-2 grazie alle reti di Gervinho e Destro. Mazzoleni fu anche l'arbitro dell' ultimo Fiorentina-Roma, datato 04/05/2013, dove i giallorossi s'imposero per 0-1 grazie alla rete di Osvaldo al 92º. Con il fischietto di Bergamo, nelle ultime quattro trasferte, i giallorossi sono usciti sempre vincitori. 

Tredici anche i precedenti della viola con il direttore di gara: la Fiorentina  ha collezionato 4 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.  L'ultimo match è datato 01/02/2014, in quell'occasione i viola uscirono sconfitti dal Sant'Elia di Cagliari per 1-0.

CARTELLINI & RIGORI:

Sono 22 i cartellini tirati fuori da Mazzoleni ai danni della Roma nei 13 precedenti (media 1.69  a partita). Cartellini divisi in 21 gialli ed un  rosso diretto. Zero  invece le espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di 6 calci di rigore contro solo 1 a sfavore.

Più cattiva la Fiorentina che si è vista sventolare in faccia dal fischietto lombardo 24  cartellini in 13 partite (media 1.85). Sono 23 gialli ed un rosso diretto. Una anche l'espulsione per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, tre quelli a favore e due quelli contro.