rassegna stampa

Zidane fa i conti: ha già in testa la sfida di Roma

Gli infortuni di Marcelo e Bale complicano parecchio le cose. Se il sostituto del brasiliano è un rebus (ballottaggio tra Nacho e Danilo), sarà invece James a rimpiazzare il gallese nel trio d’attacco insieme a Benzema e Ronaldo

Redazione

Zidane già pensa alla sfida di Champions contro la Roma, in programma mercoledì all'Olimpico. Alcuni grattacapi per il tecnico francese, gli ultimi rispondono ai nomi di Marcelo e Bale, due pedine fondamentali a cui Zizou dovrà rinunciare.

Oggi il suo Real Madrid affronterà l'Athletic. Zidane è stato chiaro: «L’unico obiettivo del Real è vincere ogni partita e stiamo lavorando bene. Ma la forza mentale conta all’80-90%. La concentrazione è la cosa più importante». Messaggio chiaro: vietato prendere sottogamba l’impegno di oggi, scrive Adriano Seu su "La Gazzetta dello Sport".

Gli infortuni di Marcelo e Bale complicano parecchio le cose. Se il sostituto del brasiliano è un rebus (ballottaggio tra Nacho e Danilo), sarà invece James a rimpiazzare il gallese nel trio d’attacco insieme a Benzema e Ronaldo. La sensazione è che il gallese non tornerà a disposizione prima dell’8 marzo, quando il Real Madrid riceverà la Roma per il ritorno degli ottavi di Champions.

Zizou si trova così costretto a gestire gli uomini. Oggi ci sarà Kovacic dal primo minuto al posto di Isco: il trequartista verrà risparmiato in vista della trasferta dell’Olimpico, dove Zidane debutterà da allenatore in Champions.