Test a Latina: c’è Karsdorp da riscoprire

Test a Latina: c’è Karsdorp da riscoprire

Al Francioni l’olandese pronto a ripartire. Pastore il più atteso, poker di El Shaarawy a Trigoria

di Redazione, @forzaroma

Oggi pomeriggio la seconda Roma di Di Francesco scenderà in campo allo stadio Francioni per la prima amichevole stagionale contro il Latina. Almeno 4mila i tifosi sugli spalti, Pastore l’uomo più atteso, subito dietro di lui Kluivert e Rick Karsdorp, che nuovo acquisto non è, ma che con la Roma ha giocato appena una partita.

Dopo un anno da dimenticare, l’olandese è pronto per ripartire, anche se Di Francesco vuole andarci con i piedi di piombo e deciderà solo dopo l’allenamento di stamattina se metterlo in campo, scrive Chiara Zucchelli su “La Gazzetta dello Sport“. Stesso discorso per Gonalons, ieri alle prese con la gastroenterite. “Per me quest’anno è importante giocare – le parole di Karsdorp alla tv della Roma –. Voglio essere un nuovo acquisto e dimostrare il mio valore, anche per ripagare la fiducia che hanno riposto in me società e tifosi, che mi hanno accolto benissimo“. Il club ci conta, ma sa che ci vuole tempo e anche, da parte del ragazzo, uno scatto mentale.

Più o meno quello che Di Francesco chiede a El Shaarawy, uno dei suoi pupilli in allenamento durante questa prima settimana di ritiro: gli chiede continuamente cattiveria e movimenti, ieri Stephan lo ha ripagato con 4 gol in partitella, un paio neppure semplicissimi. Stasera dovrebbe giocare almeno un tempo, poi appuntamento a venerdì 20 per l’amichevole di Frosinone contro l’Avellino prima della partenza per gli States. In mezzo, il giorno prima, un altro allenamento aperto ai tifosi: dopo la festa a metà di giovedì scorso (700 persone su 2500 posti disponibili), la società è corsa ai ripari e ha aperto la seduta del Tre Fontane anche ai non abbonati. E la scelta ha premiato: in poche ore lo stadio è diventato sold out.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma