rassegna stampa

Subbuglio Roma, c’è stupore e malumore. I tifosi: “Perché altre cessioni?”

Le trattative in uscita del club giallorosso non regalano serenità. "Non è lo spirito giusto per Milano", "Sì, ma Dzeko ha quasi 32 anni..."

Redazione

Dzeko è ancora a Trigoria, ma il solo fatto che la Roma stia riflettendo su una sua cessione manda su tutte le furie gran parte dei tifosi giallorossi. Stavolta non c’è quasi spazio per prendersela con le indiscrezioni della stampa, stavolta tutti aspettano che la società blocchi ufficialmente l’attaccante. La domanda è soltanto una: "Ma perché?", scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

Qualcuno ci prova anche a dire che "un’offerta del genere non si può rifiutare per un giocatore di 32 anni che guadagna oltre 4 milioni", ma la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti è a dir poco perplessa. "Con quale spirito andiamo a Milano con due titolari come lui e Nainggolan sul mercato?". La risposta la sa solo Eusebio Di Francesco, ma intanto Max Tonetto non può non ammettere: "Le voci di mercato condizionano i giocatori perché negli spogliatoi si parla eccome di chi potrebbe partite. Gli allenatori sono sempre molto preoccupati per questa cosa ed è normale". Il dubbio è che se Dzeko dovesse restare è perché andrebbe via Nainggolan. "Per me tra Radja ed Edin non c’è paragone. Se il suo sacrificio serve a tenere Nainggolan va bene così".

"La cessione di Dzeko sarebbe un ridimensionamento non da poco – spiega Ciccio Grazianiperché parliamo di uno dei più forti attaccanti della Serie A, uno di quelli che gioca, segna e fa rendere al meglio tutto la squadra. Vendere Emerson, invece, sarebbe più accettabile perché c’è Kolarov, che è una sicurezza, e perché Edin è uno dei punti di forza della Roma". Secondo Graziani, quindi, Pallotta deve trovare la forza di trattenere l’attaccante bosniaco e Di Francesco, invece, deve trovare il modo di farlo convivere con Schick: "Credo che la strada debba essere questa e credo che il cambio di modulo sarebbe la soluzione giusta. Io vedo la Roma con un 4-3-1-2 con Dzeko e Schick insieme, possono fare molto bene, completarsi e darsi una mano a vicenda". Anche i romanisti lo sperano, soprattutto perché, ceduto Salah a giugno, la Roma rischia di perdere quasi 90 gol in sei mesi: "E siamo ancora a una settimana dalla fine…", sospira qualche tifoso.