rassegna stampa

Strootman e Nainggolan sul red carpet della Premier

Champions: i due centrocampisti della Roma nella tana del Chelsea che ha cercato invano di prendere il Ninja. E lo United voleva l’olandese..

Redazione

Kevin Strootman e Radja Nainggolan scendono stasera in campo allo StamfordBridge come oggettipreziosi che i ricchi (niente affatto scemi) del calcio internazionale hanno provato invano a portarsi a casa.

Prima del secondo infortunio, era stato il ManchesterUnited – all’epoca allenato da Van Gaal – a bussare alla porta giallorossa per portare al «Teatro dei Sogni» quel connazionale che conosceva bene anche per via della comune militanza orange nell’Olanda. Poi per Strootman c’è stata da scalare la parete del recupero, ma la stima che gode il centrocampista nel calcio d’Oltremanica resta sempre altissima. Occhio perciò alla prossima estate, visto che – dopo il rinnovo – la clausola di rescissione pari a 35 milioni di euro potrebbe fare gol a qualche club inglese, sopratutto se Kevin dimostrerà che il suo recupero è terminato.

Storia simile ma per certi versi ancora più intrigante quella di Nainggolan. Per averlo al Chelsea, infatti, Antonio Conte si era mosso addirittura di persona, incontrandolo in un hotel romano prima di partire per l’Europeo dello scorso anno. Ovvero, il commissario tecnico in uscita – aveva già firmato per la società di Roman Abramovich – aveva approfittato di un blitz in Federcalcio per provare a incontrare in segreto il centrocampista giallorosso. Ma siccome a Roma nulla è più pubblico dei misteri, già in serata si sapeva tutto, e la smentita del futuro allenatore del Chelsea infatti fu doverosamente flebile. Tutto questo, comunque, non portò a nulla, visto che Spalletti giustamente chiese di non cedere il Ninja che, parte sua, a Roma ha sempre detto (e dimostrato) di stare assai bene.

(M. Cecchini)