rassegna stampa

Strootman? È il punto fermo. La Roma nasce intorno a lui

Strootman è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo. Spal­letti si affiderà all’olandese per la prossima stagione

Redazione

Messi da parte questi ultimi due anni travagliati, Kevin Strootman sta ritrovando la forma migliore ed è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo per la prossima stagione. Il mercato vede le posizioni di Pjanic e Nainggolan in bilico, sebbene la Roma abbia l'intenzione di confermarli entrambi. L'unica vera certezza per il reparto centrale, al momento, sembra essere proprio l'olandese.

Strootman è in ritiro con l’Olanda: niente Europei, solo amichevoli, la prima venerdì contro l’Irlanda. Giocherà, ma non più di 70’, perché, ha detto il c.t. Blind, «gli accordi con la Roma sono questi e noi li rispetteremo». Come riporta "LA Gazzetta dello Sport" di oggi, la società giallorossa guarderà con occhi più che interessati le partite di Kevin, perché è da lui – e con lui – che Spalletti ripar­tirà l’anno prossimo.

Spal­letti si affiderà all’olandese, vi­sto che il fisico deve ancora es­sere rodato ma la testa no, è quella giusta ed il rin­novo di contratto è da tempo chiuso in un cassetto, in attesa solo di essere firmato. E non è detto che non accada prima di quanto si pensi.