rassegna stampa

Spalletti vede la luce: «Scudetto? Se la Juve diventa terrestre…»

L’allenatore: «In questa città si avverte troppo la pressione.E poi il Milan di Montella è forte». Baldissoni punge Garcia

Redazione

I giallorossi sono secondi a due punti dalla Juve, Luciano Spalletti invita tutti a rimanere con i piedi per terra. «Perché i ragazzi avvertono un po’ troppo la pressione di dover fare subito bene. Non c’è l’ambiente ideale per far crescere tranquilli i calciatori, ma non perché non si lavori bene, ma perché non si vince da tempo, e a volte i giocatori scendono in campo all’Olimpico poco sereni». Sabato aveva ammesso che, con la sfida tra Milan e Juve a San Siro, la Roma avrebbe avuto un’ottima occasione, ma poi aveva chiarito: «Se non facciamo il nostro è tutto inutile».

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", di Juve non parla molto: «Se dimostrano di essere terrestri e non marziani diventa più facile per noi. Dove rende meglio Pjanic? Per me davanti alla difesa, con uno accanto, ma anche vicino alla porta “randella”». Ci tiene a dire: «Il c.t. dell’Olanda, Blind, ha chiamato per chiarire la vicenda Strootman e scusarsi. Sottolineando di non avermi mai dato del frustrato».

Garcia con la Roma si è lasciato male, ma il d.g. giallorosso Baldissoni sceglie di non alimentare la polemica: «Noi pensavamo di essere stati fin troppo eleganti, ora non rispondiamo perché vogliamo continuare ad esserlo. Gli rinnoviamo gli auguri e speriamo che faccia meglio dell’ultimo anno alla Roma». Replica no, ma frecciatina sì.

(C. Zucchelli)