rassegna stampa

Spalletti: «Spezzati in due». Pallotta accusa l’arbitro: «È stato disgustoso»

«È stato disgustoso, ha rovinato la partita - dice il presidente giallorosso dagli Stati Uniti - Ditemi voi come si può giocare in 10 o in 9, cosa puoi aspettarti di più. Ripercussioni? Non, non ce ne saranno. Ma ripeto, sono delusissimo...

Redazione

Spalletti si sognava un’altra partita, le sfide di Champions, un’atmosfera che sentiva sua e che non ha più ritrovato. Ma soprattutto ha perso per strada la sua Roma, non riuscendo quasi a capacitarsi di cosa sia successo. «Abbiamo perso una partita importante ed è un peccato, visti i sacrifici fatti. Le espulsioni non le capisco, quella di rimanere in 11 per noi deve essere una regola. Sono ingenuità pesanti, dovevamo stare più calmi».

Tre rossi in due gare di Champions. «Noi abbiamo anche dei regolamenti in cui non tolleriamo chi lascia la squadra in 10, quindi ci atteggiamo in maniera diversa. In questa settimana si è visto un epilogo diverso, ma noi non avevamo avuto avvisaglie per poter prevenire questa situazione». Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", la Roma anche senza espulsioni non è che avesse brillato di luce propria. «Questa è una sconfitta che ci spezza in due, ora ci aspetta un periodo durissimo. Loro sono stati bravi ad andare in vantaggio, poi il rosso di Daniele ci ha rovinato. Per rimettere a posto le cose ci servono due-tre mesi di alto livello, ma sarà faticosissimo. E dovremo tapparci le orecchie perché quello che ci aspetta sarà durissimo».

Di parere diverso invece Pallotta, che punta il dito contro l’arbitro polacco. «È stato disgustoso, ha rovinato la partita - dice il presidente giallorosso dagli Stati Uniti - Ditemi voi come si può giocare in 10 o in 9, cosa puoi aspettarti di più. Ripercussioni? Non, non ce ne saranno. Ma ripeto, sono delusissimo dall’arbitro». E lo è anche Francesco Totti, per non aver neanche messo piede in campo. Di fatto, il suo addio alla Champions.

(A. Pugliese)