rassegna stampa

Sicurezza: all’Olimpico mille agenti

Il sindaco di Napoli De Magistris sulla chiusura dello stadio ai tifosi che risiedono in Campania: "Le partite devono essere un momento di gioia. Quando uno stadio non accoglie i tifosi della squadra ospite è sempre una sconfitta"

Redazione

Roma-Napoli ritorna a giocarsi di sera. Per l’occasione, la Questura di Roma ha predisposto un servizio d’ordine imponente: saranno mille gli agenti che si occuperanno dell’ordine pubblico, più 700 steward, scrive Mimmo Malfitano su "La Gazzetta dello Sport".

Sulla chiusura dell’Olimpico per i tifosi che risiedono in Campania, ieri è intervenuto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: "La partita è importante, ma ogni Roma-Napoli vive nel ricordo di quanto accaduto a Ciro Esposito, che ha sconvolto un’intera città. Da sindaco e da italiano auspico che quest’odio e questa insicurezza individuale e collettiva che accompagnano troppo spesso le partite di calcio nel nostro Paese possano finire. Le partite devono essere un momento di gioia. Quando uno stadio non accoglie i tifosi della squadra ospite è sempre una sconfitta".