rassegna stampa

Scusate il ritardo. La Roma di Coppa cerca «ex titolari»

In estate Alisson, Vermaelen e Mario Rui erano nell’11 base: stasera contro la Samp si ritrovano

Redazione

C’è stato un momento – durante l’estate – che alcuni giallorossi stasera chiamati a sfidare la Sampdoria in Coppa Italia per meritarsi i quarti di finale contro il Cesena, apparivano titolari fissi della Roma. E' il caso di Alisson, Mario Rui e Vermaelen, come evidenzia Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Poi le cose sono cambiate. Il portiere brasiliano è stato scavalcato da Szczesny (fortemente voluto da Spalletti), il difensore centrale belga ha avuto problemi di pubalgia così grandi da essere prima sostituito e poi accantonato da Fazio & Co., mentre l’esterno di difesa portoghese è stato messo fuori causa da quel grave infortunio al ginocchio.

Ecco la coppa Italia e c'è da affrontare subito la Sampdoria di Giampaolo squadra che in genere mostra una fase difensiva di grande livello, senza contare che in avanti i possibili titolari di stasera – Muriel e Schick – sono due giocatori in gradi di mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Ma la fiducia che Spalletti nutre nel suo terzetto è enorme. Attesi però da un futuro assai diverso. Alisson con tutta probabilità sarà il portiere titolare della Roma del futuro, Mario Rui resterà di sicuro per cercare di duellare con Emerson per il ruolo di esterno sinistro, mentre Vermaelen – se non avrà una impennata di rendimento nella seconda metà della stagione – difficilmente sarà riscattato dal Barcellona.