rassegna stampa

Scivolone Champions: “Ma non è un passo indietro. Roma, battiamo il Qarabag”

I giallorossi incassano per la 24esima volta consecutiva gol in trasferta ma Gonalons guarda avanti: "Abbiamo il destino nei nostri piedi"

Redazione

Continua la maledizione spagnola per la Roma. Dopo le sconfitte in trasferta con il Real Madrid (due volte) e con il Barcellona, arriva anche il 2-0 dell'Atletico. I giallorossi nelle gare fuori casa di Champions prende oramai gol da 24 partite consecutive. Francamente troppe, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Ieri in difficoltà è andata la difesa, fino ad ora vero punto di forza della Roma in questo avvio: "Il primo tempo abbiamo giocato bene, con un buon possesso palla – dice alla fine Fazio. Nel secondo tempo, invece, abbiamo perso troppi palloni e questo ha finito con il favorire l’Atletico. Un passo indietro della difesa? No, non è colpa della difesa, abbiamo fatto un grande lavoro e dobbiamo continuare così, mantenendo la fiducia che abbiamo avuto fino ad oggi. Adesso dobbiamo assolutamente vincere la partita con il Qarabag, lo vogliamo con tutti noi stessi. E sono certo che il pubblico dell’Olimpico ci aiuterà". Ed allora, in caso, anche quel velo di stanchezza post-derby di ieri volerà via e sarà solo un brutto ricordo. "Ma io non penso che la partita con la Lazio ci abbia condizionato – chiude il difensore argentino –. Piuttosto nella ripresa hanno alzato il pressing e noi abbiamo perso qualche palla di troppo. Questo ha fatto la differenza".

Ed alla fine anche Nainggolan non riesce a sorridere, nonostante i complimenti pubblici di Simeone. «Ho fatto la scelta di restare qui, sono felice così e non vedo perché dovrei andare via – dice il belga – . Dopo il gol, invece, ci siamo un po’ disuniti. Può essere un segnale per rimboccarci le maniche e tornare sui binari giusti. All’inizio del girone nessuno avrebbe detto che ci saremmo giocati la qualificazione con il Qarabag. Le polemiche dal Belgio? Ho avuto un problema grave, ora penso solo a riposare per domenica, ci aspetta un’altra battaglia". Chiusura con Gonalons: "Venivamo da una partita intensa come il derby, dovevamo tenerne conto. Dobbiamo vincere col Qarabag. Nel calcio nulla è scontato, ma abbiamo il destino nei nostri piedi". Infine fermati due tifosi giallorossi dalla polizia spagnola.