rassegna stampa

Roma-Murillo: primi segnali. E c’è il pressing su Wijnaldum

A Sabatini piace il colombiano dell’Inter. E sull’olandese lavora...Strootman

Redazione

Tra i nomi segnati in rosso a Trigoria per la difesa, c’è anche quello di Jeison Murillo, il colombiano che bene ha fatto nell’Inter e che Walter Sabatini segue da tempi non sospetti. Almeno dall’estate 2014, quando la Roma trattò a lungo il suo acquisto prima di dirottare altrove le proprie attenzioni.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", l’Inter dà una valutazione altissima del difensore, uno dei giocatori con i quali probabilmente i nerazzurri faranno casa: 30-35 milioni di euro. Una cifra che, è bene dirlo, la Roma non spenderà mai per il difensore centrale. Molto più facile, in fondo, sarebbe chiudere per Nacho, che il Real Madrid è disposto a cedere in prestito ma che a Trigoria non convince fino in fondo.

Intanto Strootman ha parlato a lungo della Roma al collega di reparto Georginio Wijnaldum, 25 anni, nome che Sabatini ha in agenda da tempo. Un anno fa proprio il Newcastle pagò l’olandese 20 milioni di euro al Psv: la valutazione è scesa e la Roma lo sa. Potrebbe essere lui a sostituire nell’immaginario Pjanic, in un reparto che ha già accolto l’arrivo di Gerson e il rientro di Paredes. Ma l’argentino potrebbe partire, la Roma deve scegliere se in prestito, alla Samp, o a titolo definitivo.

(D. Stoppini)