Poco social, molti lanci: Marcano è già in palla

Poco social, molti lanci: Marcano è già in palla

Non pubblica foto, ma parla già italiano e imposta come vuole Di Francesco. Contro il Real Madrid sarà ancora titolare

di Redazione, @forzaroma

La difesa della Roma è molto attiva sui social. Prendi Manolas e trovi le dirette Instagram con l’invito ad andare tutti a Naxos, poi c’è Juan Jesus che scherza con “l’amico” Eugenio. Fazio mette in continuazione foto degli allenamenti e dell’Argentina. Poi, come scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport, c’è Marcano: l’anti social per eccellenza.

L’ex Porto in questa prima parte della sua avventura ha scelto due alleati: Claudio e Irene. Il primo è l’interprete a disposizione dei calciatori con il quale ha stretto un rapporto naturale. Lo sta aiutando a capire e a imparare in fretta l’italiano. Lo stesso difensore vuole che gli si parli velocemente e guarda di continuo film per comprendere la lingua il prima possibile. Irene è la moglie, diplomata in logopedia e mamma di Jon (due anni a giugno). Più social del marito ed è stato il suo parere favorevole a convincere Marcano che il trasferimento in Spagna potesse aspettare ancora un po’ in favore di quello in giallorosso.

Intanto Di Francesco non sembra poterne fare a meno schierandolo in tre delle quattro amichevoli fin qui disputate e probabilmente sarà titolare anche con il Real Madrid nell’ultima gara dell’International Champions Cup. Al netto di qualche sbavatura in marcatura stretta, l’ex Porto sta dimostrando grande senso della posizione e un piede mancino niente male che gli permette di impostare proprio come vuole il mister.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy