rassegna stampa

Pallotta, pronti 100 milioni per l’area del nuovo stadio

LaPresse

Il presidente acquisterà i terreni su cui sorgerà l’impianto. Il Comune accelera

Redazione

Il 2019 è l’anno che dovrebbe consegnare alla Roma la certezze di poter disporre di un nuovostadio, dopo l’approvazione della variante al Piano Regolatore e alla Convenzione urbanistica da parte dl Consiglio Comunale entromarzo. Tutto lascia pensare - come riporta "La Gazzetta dello Sport" -  che la società giallorossa riuscirà a coronare il proprio sogno, ma se tra dodici mesi ci ritrovassimo incongruamente qui, appesi ancora al filo del «possibile», ci sarebbe da essere ragionevolmente certi che JamesPallotta potrebbe anche lasciareilclub.

Filtrano informazioni sempre più serrate sul fatto che, entrofebbraio, il magnate statunitense possa acquistare direttamente i terreni su cui dovrebbe sorgere il nuovoimpianto e il «business park», il tutto per una cifra di poco inferiore ai centomilioni, col pagamento vincolato al sì all’impianto.

Intanto, è in arrivo la relazione del Politecnico di Torino in merito allo studio sui flussi di traffico. Dopo la «bocciatura» contenuta nella bozza, sono stati forniti i daticompleti e stavolta si attende il vialibera. Il Comune, poi, sta lavorando alla stesura di dueaccordi preliminari alla Variante e alla Convenzioneurbanistica.

(M. Cecchini)