rassegna stampa

Napoli, De Laurentiis: “Le certezze di Di Francesco hanno caricato i miei giocatori”

Il presidente: "Gli elogi di Guardiola? Mi è piaciuto di più Di Francesco quando ha detto che la sua Roma ci avrebbe battuti"

Redazione

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un'intervista al quotidiano "La Gazzetta dello Sport". Queste le sue dichiarazioni sulla vittoria degli azzurri contro la Roma e la lotta al campionato.

Quanto è stata importante la vittoria contro la Roma, presidente?

"Lo è stata per una serie di fatti. Il primo e più evidente è quello che i giocatori sono sintonici tra loro, sono affiatati e producono un bel gioco che serve a non annacquare la partita. Non sono mai sazi e questo è un bel modo d’interpretare le direttive di Sarri".

Ha letto le dichiarazioni di Guardiola? Ha detto che il Napoli gioca il più bel calcio in Europa: condivide?

"Sono dichiarazioni che mi preoccupano. Mi è piaciuto di più Di Francesco quando ha detto che la sua Roma ci avrebbe battuti. La sue certezze sono servite a caricare i miei giocatori. Non vorrei che i complimenti di Guardiola li deconcentrassero. Lui è una vecchia volpe, sa bene che la qualità del suo organico è notevole. Per noi potrebbe anche essere una partita quasi impossibile da vincere. Poi, però, li aspetteremo a Napoli…".

Il suo Napoli è un piccolo capolavoro: ne è orgoglioso?

"La mia più grossa soddisfazione è stato poter dimostrare che siamo arrivati dove siamo avendo i bilanci a posto e rispettando il fair play finanziario. La mia gestione non ha debiti e dal ritorno in Serie A, ogni anno abbiamo partecipato ad una competizione europea".