rassegna stampa

Nainggolan e Immobile, l’importante è esserci

Roma e Lazio restano in ansia: il romanista tenta il recupero in volata, il laziale si ferma ma vuol giocare. E per gli altri dubbi si decide domani

Redazione

Dubbi grandi così. Perché riguardano due pezzi da novanta come Radja Nainggolan e Ciro Immobile. Il belga farà di tutto per esserci e quella frase sussurrata ai tifosi ("fosse per me giocherei anche con una gamba sola") sa di attaccamento alla partita che nessuno vuole mancare. Non vorrebbe mancarla neppure gente come Defrel o Gerson (entrambi a caccia di una maglia) o Schick, che ha ripreso a lavorare da solo e senza forzare.

A Formello, invece, suona l’allarme proprio per l’uomo più atteso. Ciro Immobile ieri non si è allenato con i compagni. Quella contratturina alla coscia destra preoccupa. Le sue condizioni verranno però monitorate fino al riscaldamento di sabato. Se non dovessero arrivare segnali positivi Inzaghi punterebbe su Nani. Non è in perfette condizioni nemmeno Parolo. Non verrà invece convocato Wallace, ancora alle prese con il problema al polpaccio. Il brasiliano non si è allenato, proprio come Felipe Anderson, che però vuole strappare la convocazione in extremis.

(C. Zucchelli - E. Bergonzini)