rassegna stampa

Montella: «Ho scelto la difesa a tre? Sì, così Luciano ci casca…»

"Se analizziamo bene le nostre partite vediamo che nessuna squadra ci ha travolti; eccetto qualche spezzone con Napoli e Juve, ce la siamo giocata con tutti. La strada è giusta, serviranno solo più fiducia e più equilibrio"

Redazione

Alla vigilia della sfida contro la Roma, Vincenzo Montella non perde la calma: «Ci vuole equilibrio». La pioggia di reti che sta travolgendo la sua Sampdoria non lo mette sotto pressione. Lui, infatti, crede fermamente nel suo lavoro e nei progressi che registra. «Inutile che cerchiate di farmi guardare la classifica, in questo momento per me non conta. Dobbiamo solo continuare su questa strada e, soprattutto, trovare un po’ di continuità in quello che facciamo. Se analizziamo bene le nostre partite vediamo che nessuna squadra ci ha travolti; eccetto qualche spezzone con Napoli e Juve, ce la siamo giocata con tutti. La strada è giusta, serviranno solo più fiducia e più equilibrio».

La strada è quella della difesa a tre: «Sì, credo che continueremo con quella, o forse lo dico per ingannare Spalletti, così lui passa un pomeriggio ad allenare i suoi attaccanti contro al difesa a tre». In realtà Montella dovrebbe schierare davvero la difesa a tre, riporta "La Gazzetta dello Sport".