rassegna stampa

Monchi adesso punta Dendoncker. Dall’Inghilterra altre voci su Young

Il mediano belga non gioca molto nel Wolverhampton

Redazione

Qualcosa la Roma farà sul mercato, magari del­le operazioni di completamen­to. E, come sempre in questi casi, di rumours, voci o presunte trattative ne girano già tantis­sime.

Dall’Inghilterra, come riporta "La Gazzetta dello Sport", ieri è rimbalzato di nuovo l’interessamento dei giallorossi per AshleyYoung, terzino del ManchesterUnited che gioca a sinistra ma può es­sere girato anche dall’altra parte, a destra. Young ha il contratto in scadenza a giu­gno, vorrebbe restare con i Red Devils e guadagnatantissimo.

Più facile, invece, che Monchi pos­ sa virare verso il belga LeanderDendoncker, 23 anni, dalla scorsa estate al Wolves, in In­ghilterra. Un profilo diverso da Young per importanza ed espe rienza, ma anche per costo ed età. E, soprattutto, per colloca­zione, visto che Dendoncker è un mediano che, all’occorren­za, può giocare anche difenso­re centrale. Insomma, con un colpo solo la Roma risolvereb­be dueproblemi, quello del centrocampista e quello del quarto difensore con cui sosti­tuire IvanMarcano (in uscita, ha delle offerte dalla Spagna, ad iniziare dal Siviglia).

Altri due nomi che vengono monitorati dal d.s. giallorosso sono quelli del brasiliano IagoMaidana (San Paolo) e del tur­co Kabak (Galatasaray). Più a lungo raggio, con l’occhio inve­ce puntato a giugno prossimo, si sta lavorando su GianclucaMancini, il centrale dell’Ata­lanta che in questa stagione è già andato a segno in cinque occasioni.

(A. Pugliese)