rassegna stampa

La Roma si allunga: Karsdorp e Schick scaldano i motori

Domani contro il Crotone il terzino e l’attaccante potrebbero entrare a gara in corso. Idea Defrel per Dzeko

Redazione

In una squadra che funziona, Rick Karsdorp e Patrik Schick possono essere il turbo da accendere per l’aggancio e il sorpasso al vertice, quelli che fanno la differenza, visto che finora – ad eccezione di Kolarov – dagli altri acquisti (Moreno, Gonalons, Under e Defrel) sono giunti finora messaggi contrastanti.

Contro il Crotone partire a tutta per provare a mettere il risultato al sicuro già nel primo tempo, così da mettere sulla pista di rullaggio sia Karsdorp (che finora non ha ancora esordito) sia Schick (che ha giocato gli ultimi minuti della partita contro il Verona).

Ma le novità potrebbero non essere finite. Sottolineato come in 11 partite l’allenatore abruzzese ha schierato 10 formazioni diverse tra i titolari, l’ultima tentazione è quella di rilanciare già domani Defrel col Crotone. Ma forse non sulla fascia, come è successo finora prima dell’infortunio, bensì da centravanti, come nell’ultimo periodo col Sassuolo. Tutto questo per dare un turno di riposo a Edin Dzeko, che finora non ha saltato una partita tra gli undici. Morale: in attesa di recuperare Manolas (forse col Chelsea), i problemi di abbondanza dicono una sola cosa: attenti alla Roma.

(M. Cecchini - D. Stoppini)