rassegna stampa

La Roma fa percorso netto. Nainggolan: “Vedrete, ci divertiremo”

I giallorossi brillano con Verona, Benevento e Udinese. Il centrocampista belga: "Ora tocca alle grandi"

Redazione

Percorso netto doveva essere e percorso netto è stato. Nove punti, 10 gol fatti, appena uno incassato, contro Verona, Benevento e Udinese. Ora per la Roma arrivano i test più probanti, che si chiamano Qarabag in Champions (squadra di livello basso, ma stadio quasi tutto esaurito e ambiente caldo), Milan e, dopo la sosta, Napoli, Chelsea e Torino. Sfide che la Roma si prepara ad affrontare con tutte le certezze messe insieme in questa settimana, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". "Dateci tempo e ci divertiremo", parola di Radja Nainggolan.

Adesso arriveranno partite più complicate, a fare la differenza saranno "gli scontri diretti, conteranno per noi, ma anche per tutte le altre – analizza il belga –. Dobbiamo continuare su questa strada e far vedere certe cose anche contro avversari più blasonati. Sarà una bella lotta". Che la Roma affronterà con 22 titolari, come ci tiene a ribadire sempre Di Francesco. E se da qualcuno, vedi Moreno, ancora non sono arrivate risposte convincenti, da qualcun altro il tecnico è stato rassicurato. Anche se i 10 punti alla gamba di Perotti lo mettono a rischio per Baku e forse per Milano.

In attesa di Schick, Karsdorp ed Emerson,El Shaarawy ha messo da parte i fastidi dell’estate, Gonalons ha fatto vedere di poter essere una valida alternativa a De Rossi, Pellegrini non ha fatto rimpiangere Strootman, persino Gerson ha avuto un paio di occasioni. Florenzi sta tornando ai suoi livelli, anche se ieri ha faticato parecchio, e giusto Kolarov, a sinistra, sembra non avere un valido sostituto. Arriverà, tra un paio di mesi.