rassegna stampa

La rivincita del folletto: il digiuno di gol, i fischi e ora l’estasi in Champions

Il francese non segnava da settembre. Lo United lo tenta, lui risponde con gli interessi: "Forse ero frenato dall’ansia"

Redazione

Antoine Griezmann si riprende l'Atletico dopo un periodo di secca durato 8 partite e 717 minuti, dati aggiornati alle 20.45 di ieri sera. Le ultime gioie, prima di ieri, erano arrivate con la Francia dove aveva segnato 2 reti. Ieri, come scrive Ricci su La Gazzetta della Sport, il digiuno è finito al 69' con la splendida sforbiciata dell'1-0. Un gol simile lo fece con la Real Sociedad al Lione nel 2013. Allora valse la qualificazione ai gironi di Champions, oggi mantiene l'Atletico in corsa.

L'ultimo gol di Griezmann in Champions lo aveva segnato in casa col Chelsea. Poi, il digiuno ed i fischi ed una dichiarazione che non ha reso di certo felici i tifosi colchoneros: "Lo United è una possibilità". Adesso però quella rovesciata sembra aver rimesso le cose a posto per una squadra che era andata in gol le ultime due volte con il solo Partey. La rete e l'assist hanno rilanciato il prodigio di Simeone: "Sono contento per il gol e per i compagni, è il mio modo di dare una mano alla causa. Provo sempre a dare il meglio, bisogna continuare a lavorare. Non so se ero frenato dall’ansia, ma è certo che la palla non entrava. Ora ci resta una gara, importante e da giocare in un bello stadio: andremo a Londra per vincere".