rassegna stampa

Frattura per Alves, Bonucci out 2 mesi. La BBC non c’è più

Al centrale «è stato rilevato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra, anch’esso da rivalutare» si legge nel comunicato del club bianconero

Redazione

Genova, Stadio Marassi. Bonucci esce zoppicando col borsone del ghiaccio sulla gamba sinistra; Dani Alves se ne va in stampelle all’ospedale San Martino a fare una radiografia. Due legnate. Per Dani Alves è frattura composta del perone, saranno circa 3 mesi di stop; Bonucci ha riportato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra e per lui si ipotizzano due mesi di sosta. Il finalone-2016 non li vedrà: cerotti su cerotti, questa Juve dovrà essere più forte degli eventi.

Dani Alves, che si è scontrato con Ocampos, riceve il primo verdetto verso le 19,30 dopo che, uscendo dal Ferraris, era stato applaudito da una piccola folla in cerca di autografi. I primi accertamenti effettuati presso l’ospedale del capoluogo ligure «hanno rilevato — scrive la Juventus sul sito — una frattura composta del perone della gamba sinistra, che sarà rivalutata nella giornata di domani». Nelle prossime ore gli verrà probabilmente applicato un tutore per 15 giorni e una volta tolto si capirà cosa fare, come riporta Dalla Vite su La Gazzetta dello Sport.

Poi, ecco Bonucci. Al centrale «è stato rilevato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra, anch’esso da rivalutare» si legge nel comunicato del club bianconero. La dicitura è molto simile a quella che bloccò Dybala, e quindi si ha la sensazione che il difensore azzurro possa restare fermo almeno per un mesetto e mezzo, ma tutto dipenderà dal grado di quello che pare uno stiramento. Se fosse di secondo grado sarebbero almeno due mesi. «Ci rialzeremo — scrive Bonucci su twitter —. Come sempre. Da una giornata no bisogna sempre vedere l’insegnamento che ci dà la vita».