Florenzi-Roma, segnali d’intesa. Alisson, in corsa anche il Chelsea

Florenzi-Roma, segnali d’intesa. Alisson, in corsa anche il Chelsea

L’esterno e Monchi fiduciosi sull’accordo: la svolta rinviata di qualche giorno. I Blues pronti a offrire 70 milioni per il portiere

di Redazione, @forzaroma

Florenzi e la Roma sono sempre più vicini, perché la volontà di restare insieme sta prevalendo sulla tentazione di separarsi, scrive Andrea Pugliese su “La Gazzetta dello Sport”. La prossima settimana il d.s. Monchi e l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, dovrebbero incontrarsi per trovare finalmente l’intesa definitiva.

Ieri Monchi è stato chiaro: “Per l’accordo ancora non ci siamo, mancano degli aspetti importanti, non siamo ancora sulla stessa lunghezza d’onda. Di certo c’è che rispetto a qualche giorno fa sono più fiducioso di prima. E anche i contatti con Lucci ora sono più frequenti”. La Roma è rimasta ferma sulla parte fissa (2,7 milioni a stagione, ballano ora circa 200mila euro), mentre è disposta a salire su quella legata ai bonus. Florenzi ha fatto sapere di essere disposto a firmare anche a meno rispetto alle aspettative precedenti (3,5 milioni, contro i 4 che gli ha offerto l’Inter). L’impressione è che a metà della prossima settimana si possa davvero trovare l’intesa definitiva.

Poi c’è la questione Alisson, col Liverpool che anche ieri ha avuto ulteriori contatti con gli intermediari che seguono la trattativa. “Non ci sono novità sostanziali, tanti club importanti sono interessati a lui – parola di Monchi -. È normale, Alisson è un portiere forte. Ma la volontà di venderlo dipende da noi, che valutiamo eventuali offerte e decidiamo per il bene della Roma. Sostituti? Non lo so, ad ora il brasiliano è ancora nostro. Quando arriverà il momento, casomai ci penseremo. Ma l’importante è sapere che tutto ha un tempo“. Al momento l’Inghilterra (Liverpool e Chelsea) sembra davvero molto più avanti della Spagna (Real, con cui Alisson ha un accordo da tempo). La prossima settimana può essere decisiva. Il Chelsea sembra pronto a presentare presto un’offerta di 70 milioni. Cioè quello che cerca la Roma. In entrata la Roma continua a cercare un esterno destro di piede mancino. Berardi resta un’opzione, ma non la prima. In uscita si aspetta il sì di Gerson all’Empoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy