rassegna stampa

Emerson e Karsdorp, la corsa è incoraggiante. Gerson: “Io ci sono”

Ieri i due giallorossi sono tornati a correre: corsa lineare e senza cambi di direzione per entrambi, il rientro non è ancora vicino ma il recupero procede bene. Il centrocampista brasiliano: "Mi sento cresciuto e maturato"

Redazione

Hanno corso tutti e due, anche se a ritmi blandi. Mentre Florenzi procede spedito e potrebbe giocare qualche minuto nell’amichevole contro la Chapecoense del primo settembre, Karsdorp ed Emerson Palmieri hanno forzato il ritmo: corsa lineare e senza cambi di direzione per entrambi, il rientro non è ancora vicino ma il recupero procede bene, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". Oggi ovviamente non partiranno per Bergamo, mentre in quella che sarà la prima trasferta del dirigente Totti ci saranno Perotti e Under.

Oggi alle 14 parlerà Di Francesco e magari farà capire chi potrà giocare accanto a Manolas, mentre partirà dalla panchina Gerson. Il brasiliano non è titolare, ma rispetto ora sembra più sicuro e pronto: "Mi sento cresciuto e maturato. Sto meglio, sto imparando di più, ho voglia di fare del mio meglio e ascolto i consigli dei giocatori più esperti, che sono sempre disponibili ad aiutare. Per quanto mi riguarda faccio tutto affinché le cose vadano nel migliore dei modi". Alla fine del mercato mancano una decina di giorni, ma la sensazione è che almeno fino a gennaio Gerson possa restare a Roma.