E Di Francesco chiede altri due… Acquisti da Roma: Gonalons e Moreno

E Di Francesco chiede altri due… Acquisti da Roma: Gonalons e Moreno

Il francese deve allontanare il fantasma di Badelj. Il messicano è in crescita: nuova chance in arrivo

Maxime e Hector, in coda al gruppo, non vogliono staccarsi. E il rischio c’è, perché non si va lontani dalla verità nel dire che Gonalons e Moreno, per motivi assai diversi, sono i due acquisti fin qui meno convincenti di Monchi. Prendi il messicano, il primo acquisto in ordine temporale di Monchi, l’ultimo nelle gerarchie difensive di Di Francesco.

La svolta è vicina, però. Da Trigoria raccontano di un difensore in grande crescita nell’ultimo periodo, almeno a dar retta agli allenamenti. Di Francesco ora vede il messicano più integrato nei movimenti di squadra, nel modo di pensare il suo ruolo. Tra Chievo, Cagliari e Torino in Coppa Italia il messicano avrà almeno una chance.

I tempi di Gonalons, invece, sono ancora più stretti. Domenica a Verona altro giro, altra ruota, in un centrocampo con De Rossi ancora squalificato. Con la Spal Di Francesco lo ha tolto quasi per disperazione, il rosso pareva dietro l’angolo. E, al netto dell’aspetto disciplinare, Gonalons non aveva mostrato granché. Non c’è poi tanto tempo ancora da aspettare per un giocatore che pure aveva iniziato ad allenarsi con Di Francesco fin dai primi giorni di Pinzolo. Il punto è che dietro l’angolo c’è anche un periodo di mercato aperto. Non è un mistero che Monchi si stia tenendo informato sulla posizione di Badelj, che nella Fiorentina ha il contratto in scadenza a giugno.

(D. Stoppini)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy