Derby da scudetto pure nel 2000. Stessi punti e il tricolore abitava qui

Derby da scudetto pure nel 2000. Stessi punti e il tricolore abitava qui

Spalletti e Inzaghi tengono la stessa marcia di Capello e Eriksson (poi Zoff) nel 2000-01, quando il campionato prese residenza a Roma

Solo una volta, dopo 14 turni, Roma e Lazio avevano messo insieme più di 57 punti, nel 2003-04. È un derby da scudetto e non c’è mica nulla di strano, come evidenzia La Gazzetta dello Sport.

Spalletti e Inzaghi tengono la stessa marcia di Capello e Eriksson (poi Zoff) nel 2000-01, quando il campionato prese residenza a Roma. Che poi nella Smorfia il 57 è il numero del gobbo: ogni riferimento non è casuale. La Juve è oggi l’asticella che ogni squadra vede fissata lassù, raggiungibile o no in fondo dipende dalla dose di ottimismo con cui si guarda alla vita. «Come faccio a non chiedere il massimo ai miei calciatori?» ama ripetere Spalletti.

Il derby è ora snodo fondamentale. Lo è per la Roma, che la Juventus ce l’ha in calendario tra 15 giorni. Lo è per la Lazio, perché un sorpasso sarebbe come andare a ritirare il certificato d’iscrizione alla lotta di vertice.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy