Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Defrel, vice Dzeko. Ha studiato gol con Di Francesco

L'ex Sassuolo, dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart, partirà con Baldissoni ed Under per Boston

Redazione

È arrivato a Trigoria dopo aver salutato, commosso, i suoi ex compagni del Sassuolo. Maglia scura, stanco per il viaggio in macchina, ma anche emozionato e carico: da ieri la vita di Gregoire Defrel è cambiata. Per la prima volta in carriera, a 26 anni, si trova in una squadra di livello alto, che ha fatto un investimento importante per acquistarlo: 5 milioni per il prestito, 15 per il riscatto obbligatorio, più altri 3 di bonus, l’attaccante rappresenta uno dei colpi più cari della società americana. Di Francesco lo ha richiesto espressamente, ma è la Roma tutta ad averlo voluto, visto che già a gennaio sembrava destinato al trasferimento. Ecco perché ieri, quando per la prima volta ha varcato i cancelli di Trigoria, ha tirato un sospiro di sollievo: "Non vedo l’ora di cominciare, forza Roma", come riporta Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

Parole classiche ma sentite per questo ragazzo che arriva come vice Dzekoma capacissimo di giocare anche esterno destro, e se poi sarà davvero vice è tutto da dimostrare. In carriera ha realizzato 43 reti in 208 presenze, ma nell’ultimo anno è esploso sottoporta con 16 gol. "Ci ho lavorato tanto e non voglio perdere questo suo aspetto", ha detto Di Francesco, il primo a pretendere precisione e continuità davanti al portiere avversario da questa punta non gigante (un metro e 79 per 77 chili), ma massiccia e con piedi delicati.

Tra qualche ora, con Baldissoni e il turco Ünder, che ha ottenuto il visto, partirà per Boston per raggiungere i compagni. Il volo è alle 15.30, ma la sveglia suonerà molto prima: alle 8.30 sono in programma le visite a Villa Stuart, poi la firma sul contratto di 5 anni a 1.5 milioni più bonus diventerà ufficiale. Una volta arrivato negli States inizierà a lavorare col gruppo: la condizione fisica è buona visto che si è allenato col Sassuolo, le idee tattiche di Di Francesco le conosce benissimo.