Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Chiamatelo Dzegol. Il capocannoniere dai modi gentili non si ferma più

Diciannove gol in Serie A, ventinove in stagione. Il bosniaco è sempre più vicino al suo record personale: 36 reti col Wolfsburg nella stagione 2008/09

Redazione

La Roma segna altri quattro gol: dopo averli rifilati a Fiorentina e Villarreal, i giallorossi abbattono anche il Torino. Sono 81 le reti stagionali messe a segno dalla squadra di Spalletti, che sta offrendo il suo miglior calcio da quando è tornato a sedersi sulla panchina dell'Olimpico. Cifre folgoranti, a partire dall'attaccante: Edin Dzeko, oltre ad avere agguantato Higuain in testa alla classifica dei cannonieri con 19 gol, è salito a 29 reti stagionali, sempre più vicino al suo record personale di 36 centri fatto registrare nel Wolfsburg, anno di grazia 2008-09.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il rendimento del centravanti bosniaco è così straordinario da non sorprendere che la corsa alla Scarpa d’oro sia ormai un vero obiettivo stagionale, pur dovendo correre contro fenomeni come Cavani, Suarez e lo stesso Higuain. «È bastato fargli sentire fiducia — ammette Spalletti —. È arrivato come un giocatore importante, essere poi etichettato come un “mezzettone” gli ha messo un po’ di confusione. Lui è un ragazzo sensibile e garbato. Non essendo il classico furbetto, questo fatto di non essere accettato gli ha creato confusione. Prima ho un po’ forzato la situazione, ma stando con lui l’ho stuzzicato. Anche stavolta poteva fare meglio, ma se si stufa e risponde, visto che è così grosso…lasciamo stare».

Il ritorno di Salah è un'altra chiave della vittoria contro i granata. Dopo venti minuti l'egiziano aveva già segnato e colpito un palo: «Prima ho aiutato l’Egitto ad arrivare in finale in Coppa d’Africa, ora faccio lo stesso con la Roma — dice Salah, alla sua prima da titolare da dicembre —. A fine stagione vogliamo vincere qualcosa. Per questo segnare mi fa piacere, ma ciò che conta è il successo della squadra. Per questo esulto ancora di più quando segna Dzeko, Stiamo lavorando parecchio sulla mentalità e siamo molto migliorati. Infatti è da tempo che vinciamo partita dopo partita. Dobbiamo continuare così».

(M.Cecchini)