rassegna stampa

Big Edin fa tremare il Chelsea. Una grande Roma domina e rimonta

Sotto di due reti, i giallorossi risalgono con Kolarov e una doppietta del bosniaco. Hazard fa 3-3, ma l’impresa resta

Redazione

Se la Roma non fa la stupida nelle prossime sere, gli ottavi non le possono sfuggire. Sicuramente non giocando così. Con il Chelsea finisce 3-3, una partita pazzesca, bella e spettacolare, da Premier, ma più che un pari è un successo. Nel nome di Dzeko naturalmente, due gol straordinari e 90 minuti da «10» puro oltre che da centravanti. E nel nome di Di Francesco che disegna una squadra coraggiosa come le sue scelte. Un successo, sì. Perché i giallorossi sono andati a Stamford Bridge dominando a lungo nel gioco e nel ritmo, recuperando dallo 0-2 e mettendo paura a Conte fino alla fine.

Coraggiosa e offensiva fino quasi all’incoscienza, la Roma si presta al gioco: pressando altissima e lasciando poco protetta una difesa non impermeabile. Dueerrori – rilancio debole di JuanJesus, palla persa da BrunoPeres – e due gol inglesi. Il primo da fuori di David Luiz, il secondo con contropiede letale di Morata e centro di Hazard.

[fncgallery id="692857"]

Il Chelsea si esaurisce in questi 37’ e comincia a scricchiolare: intanto sul lato sinistro romanista dove comanda Kolarov, e soprattutto al centro dove Dzeko, immenso, torna sempre a prendere palla e a impostare in profondità, da regista.

Un pari va bene alla Roma perché non è facile andare in Inghilterra e rispondere colpo su colpo. Unica sofferenza, quando il giropalla è rallentato. Ma questa è stata la più bella della stagione e giornate così possono anche cambiare tutto.

(F. Licari)