rassegna stampa

Batshuayi o Muriel: una punta per DiFra. E piace l’ala Tsyhankov

Monchi a gennaio cercherà di rinforzare la rosa giallorossa

Redazione

Prima il Parma, poi il mercato. Mentre i giocatori della Roma andranno in vacanza, il direttore sportivo Monchi resterà a Trigoria per cercare di consegnare a Di Francesco una rosa più completa negli uomini e nei ruoli. Molto dipende dall’attacco - scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport" - ma la sensazione è che il d.s. spagnolo stia lavorando a un acquisto per reparto. Se davanti dovesse andar via Schick - e il condizionale è ancora d’obbligo - i nomi sono quelli del belga Batshuayi e del colombiano Muriel. Entrambi giocano in Spagna - uno a Valencia, l’altro a Siviglia. Muriel, ex Udinese e Samp che piace anche alla Fiorentina, ha due anni in più di Batshuayi e avrebbe meno bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano, ma la punta di proprietà del Chelsea piace tanto, e da tempo, a Trigoria e a Londra.

Roma è meta gradita anche per Viktor Tsyhankov, ala destra di 21 anni della Dinamo Kiev. Un paio di giorni fa era allo stadio per la partita contro il Sassuolo, ufficialmente per vacanza, di ritorno da Dubai. Da Trigoria non arrivano conferme, ma le sue caratteristiche sembrano sposarsi col tipo di attaccante che piace a Di Francesco.

Un altro che piace parecchio è Lincoln, attaccante diciottenne del Flamengo, punta centrale, che la Roma inserirebbe volentieri nell’affare Gerson.