rassegna stampa

All’Olimpico nasce anche il Food Day. Domani il via

L'oobiettivo del club giallorosso è quello di sensibilizzare i tifosi verso le persone meno fortunate e recuperare eccedenze alimentari che possano essere d’aiuto

Redazione

Domani, in occasione della gara contro l’Atalanta, la Roma lancerà il Food Day, un giorno dedicato alla distribuzione dei generi alimentari nelle mense della Capitale. Alcuni punti raccolta saranno allestiti allo stadio Olimpico, altri sono stati spostati a piazza Mancini e piazza Maresciallo Giardino (inizialmente erano previsti all’Obelisco e a via dei Gladiatori).

Organizzato da Roma Cares in collaborazione con la Santa Sede, l’obiettivo del club giallorosso - come scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport" - è quello di sensibilizzare i tifosi verso le persone meno fortunate e recuperare eccedenze alimentari che possano essere d’aiuto. Tutte le derrate verranno poi distribuite tramite la Comunità di Sant’Egidio, il Centro Baobab e il Banco Alimentare Lazio, oltre alle mense di Santa Lucia, Regina Mundi e Appio-Tuscolana.