rassegna stampa

Under fuori due settimane. Sollievo Jesus

LaPresse

L'esterno farà gli esami entro domani, si teme una lesione muscolare che nel migliore dei casi lo terrebbe fuori circa 15 giorni

Redazione

Seconda partita del 2019 e secondo infortunio nei primissimi minuti di gioco. In 5 minuti Di Francesco aveva perso Jesus in Coppa Italia, e il brasiliano ne avrà per un mesetto, in meno di 4 ieri si è infortunato anche Under, costringendo El Shaarawy a togliersi la tuta in fretta per entrare. Il turco al primo scatto ha sentito tirare il retto femorale della coscia sinistra, ha chiesto subito il cambio, confermato dai medici giallorossi, che gli hanno applicato il ghiaccio sul punto dolorante. L'esterno - riporta "Il Tempo" -  farà gli esami entro domani, si teme una lesione muscolare che nel migliore dei casi lo terrebbe ai box per un paio di settimane: niente Atalanta e niente Fiorentina, sicuramente, da verificare un eventuale rientro per il match dell'Olimpico con il Milan tra 14 giorni.

Le buone notizie arrivano da Juan Jesus: venerdì il prof Mariani ha dato l'ok alla terapia conservativa, niente intervento al ginocchio e rientro in 3-4 settimane. L'emergenza si sposta in attacco, dove pesa anche l'assenza di Perotti, mentre a centrocampo a Bergamo si potrebbe rivedere Nzonzi dal 1' e, se tutto filerà liscio, De Rossi in panchina. Di Francesco ha concesso due giorni liberi alla squadra e spera di ritrovare il capitano in gruppo nel corso della settimana. Florenzi si prepara al rientro dopo l'influenza.