rassegna stampa

Sarà Roma-Juve anche d’estate

La "classica" del campionato italiano trasloca oltre Oceano: si giocherà il 30 luglio al Gillette Stadium di Foxborough, vicino la Boston

Redazione

Sempre Roma-Juventus, anche d’estate. La «classica» del campionato italiano trasloca oltre Oceano: si giocherà il 30 luglio al Gillette Stadium di Foxborough, vicino la Boston di Pallotta, nell’ambito dell’International Champions Cup. "E’ un onore per noi tornare a partecipare a questo prestigioso torneo con le migliori squadre del mondo. Per la Roma – dice il presidente – un’opportunità per mettersi in mostra sul palcoscenico internazionale: sono contento che potremo nuovamente giocare negli Stati Uniti".

Sarà un’ottima occasione per rafforzare il legame tra il club e gli appassionati americani». Il primo Roma-Juve a stelle e strisce è solo uno degli appuntamenti di lusso della tournee dei giallorossi, che sfideranno il PSG il 19 luglio (città da definire) e il Tottenham il 25 alla Red Bull Arena di New York. C’è anche Miami tra le tappe del tour estivo che sta prendendo forma. Il ritiro italiano della squadra, invece, sarà strettamente legato al futuro dell’allenatore: se resterà Spalletti si farà a «casa», a Trigoria, se dovesse arrivare un nuovo tecnico si parlerebbe di un ritorno tra le Dolomiti di Pinzolo.

(E.Menghi)