rassegna stampa

Catalani snob: “I giallorossi? Un dolcetto”

A Barcellona in molti sottovalutando la Roma dopo il sorteggio di Nyon. Di Francesco: "Loro sono felici? Anche noi. Abbiamo accolto la notizia con il sorriso e con grande positività"

Redazione

Dolcetto (o scherzetto?) per il Barcellona. In Spagna festeggiano il sorteggio dei quarti di Champions, scrive Il Tempo, sottovalutando la Roma, "un bombón" per il quotidiano catalano Sport, un cioccolatino sulla strada verso il "sogno Triplete", mentre il Mundo Deportivo si limita a constatare che pescare i giallorossi a Nyon "è quello che i blaugrana volevano".

"Loro sono felici? Anche noi. Abbiamo accolto – replica Di Francescola notizia con il sorriso e con grande positività. In tanti vorrebbero essere al nostro posto, siamo orgogliosi di giocare partite così e in futuro vogliamo continuare a farlo. Ben venga, allora, il Barcellona: affronteremo i più forti al mondo con entusiasmo e umiltà".

Quella che in terra spagnola non è di casa, colpa – o merito – di una bacheca ricca, ma a riportare tutti con i piedi per terra ci ha pensato Valverde: "È pericoloso fare analisi di questo tipo, la Roma è una rivale complicata. Non sai cosa può accadere nell’arco di due partite. I giallorossi hanno battuto il Chelsea e messo in difficoltà l’Atletico Madrid, conosciamo le loro credenziali". La fase di studio entra nel vivo oggi, le due squadre scenderanno in campo quasi in contemporanea: i blaugrana ospitano l’Athletic Bilbao alle 16.15, la Roma alle 15 gioca a Crotone.