rassegna stampa

Bruno Peres non ci sarà, out 15 giorni

Di Francesco deve trovare il sostituto. L’opzione difesa a tre sarebbe la più logica. La carta a sorpresa può essere Nainggolan

Redazione

Niente Inter per Bruno Peres e scatta l’emergenza. Nemmeno il tempo di avviare i motori che la Roma si ritrova a fare i conti con l’infortunio dell’unico terzino destro disponibile: il brasiliano ha rimediato una lesione di 1° grado al muscolo pettineo sinistro. In due settimane sarà di nuovo pronto, la sosta per le nazionali gli permetterà di recuperare per la sfida con la Sampdoria. Ma Di Francesco deve risolvere un grosso grattacapo per sabato: chi lo sostituirà?

Manolas non ha funzionato, l’opzione difesa a tre sarebbe la più logica, ma abbandonare il caro 4-3-3 alla seconda giornata sarebbe una mossa poco in linea con i manifesti dell’allenatore, Juan Jesus ha fatto troppo bene in mezzo per traslocare e Fazio il terzino non l’ha mai fatto. Moreno sì, ma a sinistra, Nura è ancora monitorato (ieri controlli a Villa Stuart per lui, Karsdorp, Florenzi, Palmieri, Luca Pellegrini: non sono emerse problematiche). La carta a sorpresa può essere Nainggolan, già Spalletti in emergenza lo usò a tutto campo contro il Porto. El Shaarawy non ha i 90’ e lo slittamento di Kolarov a destra provocherebbe un cambio posto a catena che toglierebbe sicurezza al reparto. Un rebus sfortunatissimo.