rassegna stampa

Alisson in Premier. La Roma compra

LaPresse

Il Real si defila, sul brasiliano restano Liverpool e Chelsea. Monchi lavora per prendere Areola o Olsen. Niente tournée per Capradossi, Gerson, Verde e Antonucci

Redazione

Alisson sta per dire addio alla Roma ed è sempre più corsa a due tra Liverpool e Chelsea. Il Real Madrid è una pista morta, anche se era la preferita del giocatore: dalla Spagna non si è più fatto vivo nessuno e gli obiettivi principali dei Blancos sono diventati Courtois e Hazard, scrive "Il Tempo". Il futuro del portiere brasiliano è in Premier e la deadline per i saluti è anticipata: in Inghilterra il mercato chiude il 9 agosto. Gli intermediari stanno portando le offerte e tengono i fili dell'asta milionaria. La Roma attende la proposta ufficiale migliore per dare il via libera.

Sicuramente Alisson non sarà sul charter che domenica mattina porterà i giallorossi negli Stati Uniti. In dubbio anche gli altri reduci del Mondiale, Fazio e Kolarov: potrebbero posticipare la partenza e raggiungere la squadra oltre Oceano. Sul volo non saranno presenti neanche gli esuberi che Monchi spera di piazzare al più presto: resteranno a Trigoria a lavorare con un preparatore predisposto. Si tratta di Antonucci (a un passo dal Pescara), mentre Gerson sta riflettendo: su di lui non c'è più solo l'Empoli, ma anche il Bologna e piste estere. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto. Capradossi si avvicina al Palermo, mentre Verde aspetta proposte. In uscita c'è anche Defrel, ma in attesa che si concretizzi l'interesse della Samp, dovrebbe partecipare alla tournée.

Se il dopo-Alisson sarà lo vede Olsen, nome sempre più in alto nella lista di gradimento del ds, con un costo stimato attorno ai 16 milioni (Areola resta l'alternativa), l'all-in finale sarà fatto per Chiesa. La Roma ci proverà, ma è una trattativa difficilissima e la Fiorentina sa che, salutando Alisson, la Roma avrà le casse gonfie. Suso piace, ma Monchi non ha fatto passi ufficiali.