Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Uno spettacolo di Totti

Il capitano della Roma mattatore dell'ultima serata a Pinzolo: «Voglio godermi questa stagione, ma lo scudetto è difficile. Per 6 anni il mio futuro è a Trigoria, se non mi cacciano...»

Redazione

Ieri sera Totti ha fatto divertire un migliaio di persone che hanno riempito il centro della Val Rendena. Francesco si è seduto sul palco di piazza Carera, nel centro di Pinzolo, e come al solito ha dato vita al suo show, scrive Alessandro Angeloni su "Il Messaggero". «Ammazza quanta gente. Sorpreso? No. Questo amore lo vivo da tanti anni. È reciproco. La gente piange quando mi vede? Faccio uno strano effetto, ma fa piacere». Venticinque anni, un viaggio di nozze con la Roma? «Lo farei a Trigoria. Sono gratificato per quello che ho fatto, ci sono stati momenti belli e brutti. Un viaggio di nozze di sola andata».

Totti è Totti, su di lui tutte le telecamere. Anche in panchina, inquadratura fissa per lui, ogni domenica. «Per quello non ci voglio stare in panchina», risponde ironico. Un bambino innocente gli chiede: ci fai vincere lo scudetto? «E' difficile, c'è una squadra più forte di noi in questo momento. E' la verità. Il mio futuro in società? Sì, per i prossimi sei anni, a meno che non mi caccino». Poi, la raffica: «Dieci anni di meno o un altro scudetto? Dieci in meno, così vinco un altro scudetto. Certo, se lo vinco quest'anno poi smetto». Dormi nudo o in pigiama? «Nudo, deve essere tutto fresco». Leo Messi e Cristiano Ronaldo. «Fanno parte di un'altra categoria. Sono due giocatori a parte, io che gioco a calcio la vedo così. Portiamoli qui tutti e due, poi lo vediamo... Un attacco Totti-Ronaldo-Messi? No, io starei in panchina a guardare, le cose belle vanno guardate».

Poi, sulle note di Ymca dei Village People, i tifosi intonano il coro dedicato a Gyomber in questi giorni di ritiro. Allora il capitano telefona a Norbert: «Ma ora starà dormendo», ride. «Ah mer...», risponde scherzando Gyomber. Il finale, Totti canterino: «Piccolo grande amore», la sua canzone preferita dedicata a Ilary. Dovevate vederlo. «Toglierei il piccolo, lascerei solo grande amore». La Roma e i suoi tifosi.