rassegna stampa

Tutti in partenza per Londra: arriva lo sponsor

Oggi si riuniscono i dirigenti "economici", Pallotta arriva giovedì quando verrà raggiunto da Monchi

Redazione

La dirigenza della Roma si ritrova a Londra in quella che ormai è diventata una riunione di routine negli ultimi anni per fare il punto della situazione. In giornata partiranno l’ad Gandini, il dg Baldissoni, il direttore strategie e media Fienga e il direttore commerciale Danovaro. Soltanto giovedì, giorno in cui è previsto anche l’arrivo di Pallotta da Boston, si unirà il ds Monchi, come riporta Stefano Carina su Il Messaggero.

Se nelle prime 48 ore, il summit (al quale parteciperà anche Kaitlyn Colligan) si occuperà di aspetti economici (la ricerca del main sponsor continua: due le aziende interessate) l’aspetto sportivo sarà invece esaminato con lo sbarco congiunto del ds spagnolo e di Pallotta, attesi anche da Baldini.

Per il mercato appare improbabile che Pallotta possa derogare alla politica dell’uno esce, uno entra. Ergo, eventuali arrivi saranno subordinati alle partenze. Peres è richiesto dal Benfica: la Roma è disposta a cederlo in prestito ma esige l’obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Su Emerson c'è la Juve: pronti 20milioni più 5 di bonus. Al momento non trovano riscontro offerte ufficiali del Liverpool per Alisson mentre Skorupski piace in serie A e non solo. Under ha richieste dalla Turchia, dal Sassuolo (al quale è stato girato il giovane Cappa) e dal Verona. Castan fra Genoa e Cagliari. Capitolo entrate. Pochi giorni fa, Monchi ha frenato le voci su Aleix Vidal e Darmian. La precisazione temporale, se potrebbe non valere per lo spagnolo vicino al Siviglia, potrebbe riguardare l’ex granata. Il condizionale è d’obbligo: c’è da convincere Mourinho, restio a cederlo in prestito. Al tecnico portoghese piace da tempo Strootman (sull’olandese vigila anche Klopp) ma il discorso, senza reali offerte, rischia di arenarsi almeno a gennaio. La Roma segue da tempo Barella. Non certo ai 50 milioni richiesti dal presidente Giulini.