rassegna stampa

Totti riabbraccia la Roma

Francesco torna per la prima volta a Trigoria, va a pranzo con i dirigenti giallorossi e poi resta a colloquio con Monchi

Redazione

Quello che è successo ieri era nell'aria, ma ha sorpreso un po' tutti. Francesco Totti è passato a Trigoria ha incontrato Mauro Baldissoni, dg della Roma, l'ad Umberto Gandini e infine il ds Monchi.

Totti si è trattenuto una mezzora in più con Monchi. Un colloquio, fanno sapere i dirigenti della Roma, molto positivo, come scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Nel quale si sarebbero gettate le basi per il futuro, quel futuro da dirigente che era scritto in quella carta privata passata in consegna dalla famiglia Sensi alla proprietà americana.

Giocare sarebbe stata la cosa migliore per lui, perché Totti si sentiva calciatore e quello avrebbe fatto ancora per un anno. Ma lo avrebbe voluto fare nella Roma, che invece gli ha fatto capire a più riprese che era il caso di smettere.

Totti ha ribadito a Monchi quelle che sono le sue esigenze, la sua volontà: vuole restare come dirigente tecnico, perché ama il campo e ama stare con i giocatori. Un ruolo di campo e Monchi ha detto di sì. Starà vicino a Di Francesco e a Morgan De Sanctis, che sarà una sorta di team manager. Totti non andrà in America con la squadra e comincerà la sua avventura con la Roma, al ritorno del gruppo dagli Stati uniti, il 31 luglio. A meno che Pallotta, che ha in programma di tornare a Roma da Londra prima della partenza per gli Stati Uniti, non riesca a convincerlo a seguire la squadra per la tournée.

Francesco in queste settimane è stato gratificato anche dalle proposte che gli sono arrivate dalle varie televisioni: Sky, Mediaset, fino alla Rai. Non può accettare un ruolo fisso come opinionista stagionale, ma a tutti ha fatto sapere che sarà disponibile per ospitate ovunque.