rassegna stampa

Tanti (troppi) stop muscolari. Altra stagione nera a Trigoria

LaPresse

Al 29 novembre si contano diciannove infortuni muscolari e nove di origine traumatica

Redazione

Più che un’emergenza, si tratta di un’ecatombe. scrive Stefano Carina su Il Messaggero, su quanto sta accadendo a livello d’infortuni nella Roma. Dzeko (flessore sinistro) e El Shaarawy (probabile lesione di 2° grado al flessore destro: se confermata, stop di un mese) hanno convinto Di Francesco ad ammetterlo: "Dobbiamo porci delle domande con lo staff visto che sono tutti infortuni simili". Più che le domande, servirebbero delle risposte.

Perché nemmeno il tempo di riprendere gli allenamenti che ieri s’è fermato anche Coric (polpaccio). Siamo così arrivati, al 29 novembre, a diciannove infortuni muscolari e nove di origine traumatica. Se per i secondi (Florenzi, trauma distrattivo al ginocchio sinistro; Perotti, Schick, Luca Pellegrini e Manolas problemi alle caviglie; Kolarov frattura quinta falange del piede sinistro; Mirante, colpo di frusta alla cervicale; De Rossi, infiammazione al ginocchio destro, poi frattura quinta falange del piede sinistro più una contusione ossea che ha traumatizzato l’arto al pari di una piccola frattura) ci si può appellare al fato, diverso il discorso per quelli di natura muscolare. Anche perché, i muscoli interessati sono (quasi) sempre due: il polpaccio e il flessore. S

Lo scorso anno la situazione era analoga. Anche all'epoca, di questi tempi, le noie muscolari erano all'ordine del giorno con un totale di 16 e a fine campionato si toccò quota 25. Record (triste) che di questo passo rischia di essere superato.