Supermarket d’inverno

Supermarket d’inverno

Nella la Roma potrebbe partire Bruno Peres. Come eventuale sostituto in pole Vrsaljko e il jolly Darmian

Oggi apre ufficialmente la sessione invernale del calciomercato che fino al 31 gennaio (ore 23) occuperà i pensieri di presidenti, dirigenti, procuratori ed intermediari, come scrive Eleonora Trotta su Il Messaggero.

Chi si è mosso con anticipo è sicuramente il Napoli. Il club azzurro che abbraccerà Inglese dal Chievo – ha chiuso gli accordi con Younes e Ciciretti (entrambi in scadenza 2018), a partire da giugno. Non vengono persi di vista gli altri storici obiettivi, Deulofeu e Politano, mentre Verdi verrà trattato ora per giugno, con l’intento di sbaragliare la concorrenza italiana e straniera. Sull’attaccante del Bologna c’è anche l’Inter.

In previsione della mancata qualificazione alla prossima Champions League e dopo il no della Uefa al voluntary agreement, il Milan punta a cedere Gomez, Paletta e Mauri, e ad abbassare il tetto ingaggi. In tale ottica si inserisce il caso Bonucci: l’addio dell’ex bianconero stimato da Real, Chelsea e City – permetterebbe alla società rossonera di risparmiare lo stipendio da 8 milioni. Va monitorata pure la situazione di André Silva: il suo agente, Jorge Mendes, lo ha proposto già in Spagna ed Inghilterra. Sono al lavoro pure i procuratori di Bruno Peres, nel mirino del Benfica, altri club portoghesi e Galatasaray. Ma per lasciarlo partire e di conseguenza tornare sul mercato degli esterni, la Roma è disposta a valutare solo offerte sui 13-15 milioni. Nella lista degli eventuali sostituti spiccano Vrsaljko, ritenuto ora quasi indispensabile da Simeone e il jolly Darmian, sul piede di partenza e già sul taccuino di Inter, Napoli e Juve. A centrocampo, è attualissimo il nome di Badelj (scadenza 2018): i discorsi con l’agente del centrocampista croato (lo stesso di Florenzi, in trattativa per il rinnovo) sono molto avanzati. Ma attenzione al ritorno di fiamma del Siviglia di Montella.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy