rassegna stampa

“Se Totti non farà il dirigente, giocherà a Tokyo”

Parla il presidente del Tokyo Verdy: "Siamo in trattativa e quello che posso dire è che se non resterà alla Roma, verrà da noi"

Redazione

L' assenza di Totti aleggia malinconicamente a Pinzolo. Intanto in Giappone, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, non hanno perso le speranze di vederlo quanto prima vestire la maglia dei Tokyo Verdy: "Potenzialmente potrebbe esordire con la nostra squadra già il 22 luglio – ha assicurato il presidente Hideyuki Hanyu - Siamo in trattativa e quello che posso dire è che se non resterà alla Roma, verrà da noi. Non andrà negli Usa".

L’offerta recapitata dal club nipponico è reale: tre milioni per disputare il girone di ritorno della JLeague Division 2 che riparte il 15 luglio con altre 22 gare. Ma quasi certamente non verrà accettata.

Nonostante la mano tesa pubblicamente da Monchi, Totti attende un segnale concreto, sul ruolo da ricoprire, da parte della società.

Intanto Monchi prosegue il lavoro per accontentare Di Francesco. Se per il ruolo di terzino sinistro si monitora il greco Stafylidis dell’Augusta, classe ’93, 27 presenze e 4 gol nell’ultima Bundesliga, proseguono i contatti con il Sassuolo per Defrel. La Roma ha rimodulato l’ultima offerta. Il totale fa sempre 20 milioni ma da 16 milioni + 4 di bonus si è passati a 18+2.

Aspettando di capire cosa accadrà con Manolas, la Roma ha intanto bloccato Nastasic per il quale lo Schalke chiede una somma vicina ai 15 milioni. Dalla Turchia avvicinano Cengiz Ünder, esterno offensivo classe ‘97 di proprietà del Medipol Basaksehir, ai giallorossi. Nainggolan ha deciso di aspettare ancora il club e si augura che il viaggio negli Usa, dove parlerà con Pallotta, possa rappresentare la svolta. In caso negativo, è pronto ad uscire allo scoperto e dare pubblicamente la propria versione dei fatti. Eventualità che a Trigoria vorrebbero evitare.