rassegna stampa

Roma, una rincorsa verso l’impossibile

Riaperta la corsa al secondo posto, il Napoli e la Roma potrebbero giocarsi tutto all'ultima giornata

Redazione

Dopo lo scontro diretto di lunedì, Napoli e Roma si ritrovano a lottare per il secondo posto. La Roma è stanca, così come i suoi avversari. La squadra di Spalletti, però, ha un entusiasmo diverso e potrebbe far leva su questo.

Il calendario è più complicato per la Roma che avrà due partite in trasferta e solo quella contro il Chievo in casa. Il secondo posto, però, è una necessità per i club che ricevono tanti soldi (12 milioni) per aver conquistato la possibilità di giocare in Champions.

Gli uomini di Sarri scenderanno in campo conoscendo già il risultato della Roma. I giallorossi affrontano il Genoa, mentre il Napoli l'Atalanta di Reja. Quella successiva, sulla carta, sembra favorevole alla Roma che trova il Chievo, con i partenopei che affrontano il Torino in trasferta. L'ultima giornata potrebbe essere decisiva, al San Paolo ci sarà il Frosinone, mentre i giallorossi incontreranno il Milan.

Potevano essere le partite giuste per Strootman, che invece dovrà aspettare. Tutti concentrati. Se c’è, come c’è, una speranza, va coltivata.

Guardando la classifica il rimpianto è grande. I pareggi contro Inter, Bologna e Atalanta hanno ingrigito quella che era una splendida striscia positiva cominciata con l'arrivo di Spalletti.

Lo sa anche il mister: "Le occasioni perse? È chiaro che qualche punto in qualche partita abbordabile l'abbiamo perso però ne abbiamo portati a casa altri da alcune trasferte difficili. Corretto guardare avanti e cercare di fare il massimo, anche se è difficile. Il Napoli è avanti ma ci proveremo"

Come riportato da Alessandro Angeloni de IlMessaggero, da oggi parte la campagna abbonamenti: «Unico grande amore». La prima fase dedicata ai rinnovi terminerà il 23 maggio, mentre la fase di vendita libera comincerà il giorno seguente. Compresa nell’abbonamento anche la prima partita di Coppa Italia. L’unico settore che ha subito una diminuzione di prezzo è la Monte Mario, equiparata alla Tevere, mentre il settore Parterre è lievemente aumentato. È confermata l’iniziativa per il settore famiglie.