rassegna stampa

Roma, tre sotto esame

Kevin Strootman, Manuel Iturbe e Edin Dzeko, chi per un verso, chi per un altro, sono sotto osservazione

Redazione

Rispetto all'anno scorso quest'anno la situazione a Pinzolo è leggermente migliorata per quanto riguarda i volti nuovi, ce ne sono tre, Alisson, Gerson e Mario Rui, manca sempre qualche big perché in vacanza post Europeo.

I giorni di lavoro a Pinzolo saranno nove e c'è qualche titolare in più su cui vengono puntati gli occhi sia del tecnico sia degli osservatori di mercato, come scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero. Kevin Strootman, Manuel Iturbe e Edin Dzeko, chi per un verso, chi per un altro, sono tra i più esaminati.

Strootman nell'ultima parte della scorsa stagione ha dimostrato di essere ancora un giocatore vero e di essere uscito dall'incubo. In questa prima parte della preparazione dovrà ritrovare se stesso, con presupposti diversi rispetto al passato. Senza più paura. «Daje Kevin», l'urlo dei tifosi presenti nella tribunetta della Pineta di Pinzolo quando l'olandese compare in campo. La gente lo aspetta, e pure Spalletti, specie ora che a centrocampo non ci sarà più Pjanic. Sarà lui l'elemento cardine, insieme con De Rossi e Nainggolan, assenti in questa prima parte della preparazione.

L'altro sotto esame, ma per motivi diversi è Manuel Iturbe. L'argentino/paraguayano ha perso quasi due anni, svanendo nel nulla. Lucio lo vuole provare anche come falso nueve, visto che sulle fasce c'è il tutto esaurito. Per sfruttare i muscoli e per dare respiro alla sua voglia di rivincita.

Dzeko è il centravanti che tutti volevano e che ora pochi vorrebbero rivedere nella Roma. Edin è un ragazzo sfortunato, ha subito un infortunio al ginocchio quando era un titolare inamovibile e poi con l'arrivo di Spalletti la Roma ha imparato a giocare e vincere senza centravanti. Qui rischia di fare la fine che aveva fatto al Manchester: quotato e riserva.