rassegna stampa

Roma, roulette russa

Radja, Perotti e Fazio si giocano la convocazione iridata nelle amichevoli di marzo. Alisson e Moreno sicuri, come Kolarov che nel derby insegue un record “svedese”

Redazione

Nel derby di sabato, nella squadra di Di Francesco, da un lato c'è chi respira la delusione per un mondiale che guarderà in televisione, dall'altro coloro che invece in Russia saranno protagonisti o sperano di esserlo, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Prendete ad esempio il caso di Nainggolan: al netto di quello che saprà dimostrare con la maglia della Roma in questa stagione, avrà a disposizione un test a marzo per staccare il biglietto per la Russia. Ma tra quelli in bilico, c'è anche Perotti. FSe il suo nome infatti dovesse figurare anche nell'amichevole contro l'Italia del 23 marzo, il mondiale sarebbe in tasca. Chi invece dorme sonni tranquilli è Alisson. Il titolare della Seleçao è pronto a debuttare nel derby in campionato. Come Moreno, inamovibile nello scacchiere del ct Osorio, sempre fedele al suo 5-3-2. Ma i sorrisi mondiali a Trigoria, non finiscono qui. Perché oltre a Skorupski che sarà presumibilmente il terzo portiere della Polonia anche Fazio si sente abbastanza tranquillo. Se è vero che nelle ultime due amichevoli non è mai sceso in campo, l'argentino è un fedelissimo di Sampaoli. Difficile immaginare il voltafaccia.

Sorride anche Kolarov che addirittura si è potuto permettere di rientrare in anticipo rispetto alle amichevoli programmate dalla Serbia. A Probabilmente è lui l'uomo-copertina del derby. Anche un tipo imperturbabile come il serbo amatissimo dai tifosi laziali quando militava in biancoceleste la gara di sabato non può non avere un sapore speciale. Kolarov, oltre ai tre punti, rincorre il record di Selmosson. Lo svedese, soprannominato Raggio di Luna, è l'unico calciatore capace di segnare in un derby con entrambe le maglie. Al terzino romanista è già riuscito con la maglia della Lazio, l'11 aprile del 2009.